Psicoterapia

Psicoterapia presso il nostro studio di Roma

La parola psicoterapia  viene dal greco psichè (anima, soffio vitale) e therapeia (cura): in senso esteso “fare psicoterapia” significa quindi “prendersi cura dell’anima”.

La psicoterapia è un percorso volto al sostegno e al benessere della persona e delle relazioni,  un aiuto per risolvere problemi psicologici, mentali e disagi emotivi,  favorire un cambiamento a livello psicologico e a livello anche comportamentale, dare un nuovo significato agli eventi, alle relazioni e alle rappresentazioni di essi.

Il compito dello psicoterapeuta è quello di guidare la persona in un percorso evolutivo  che lo aiuti  a respirare nuove possibilità di essere e di esistere, potenziando le risorse che la persona già possiede, e che possono rivelarsi più ampie di quanto sembri a prima vista.

Fondamentale è l’alleanza terapeutica che si viene a instaurare tra lo specialista e la persona, cioè un rapporto  caratterizzato da fiducia e rispetto all’interno del quale è possibile raggiungere un cambiamento.

L’obiettivo terapeutico viene stabilito e concordato nella fase iniziale del percorso, dopo una valutazione accurata della situazione.

L’intervento può essere individuale, di coppia o familiare.

Richiedi informazioni


Per avere ulteriori informazioni su Psicoterapia a Roma e provincia
o semplicemente per prendere un appuntamento non esitare a contattarci.

+39 324 9032957
info@centrocambiamenti.it

Il nostro staff si metterà in contatto con te il prima possibile!