Laura Cavaliere

Sono Medico Chirurgo, laureata all’Università La Sapienza e specialista in Neuropsichiatria Infantile.

Ho lavorato  come ricercatrice presso l’Università degli studi La Sapienza fino al 1993, in seguito ho lavorato presso la  struttura pubblica ex Asl RMB, attualmente Asl Roma 2, come dirigente medico, nei Servizi di Neuropsichiatrie Infantile. Ho diretto l’Unità Operativa di Neuro Psichiatria Infantile del distretto 9 (Eur/Torrino).

Il mio settore di intervento ha da sempre spaziato dai disturbi dello sviluppo, compresi quindi disturbi del linguaggio, disturbi dell’apprendimento, disturbi motori e disturbi dello spettro autistico, dal disagio adolescenziale, fino ai quadri di pre psicosi e psicosi franca. Da sempre ho affiancato alla mia attività nel pubblico la mia attività nel privato.

Ho una formazione psicodinamica. Sono membro ordinario della Sipsia (Società di Psicoterapia dell’Infanzia e dell’Adolescenza) e Psicoanalista della Spi (Società Psicoanalitica Italiana) e Ipa .Da sempre conduco interventi come psicoanalista per adulti e psicoterapeutici per minori e counseling genitoriali.

CV in pdf